Storie

Cagliari, cercansi case per accogliere i profughi afghani

054ea8d160aeadf6044509df90c7b0a6

CAGLIARI. Cercansi case tra Cagliari e Pirri  per ospitare i profughi afghani arrivati in Sardegna. L'appello è delle Acli di Cagliari, assieme ad Amal Sardegna-Marocco. 

“Sono soprattutto donne e bambini che vogliono lasciarsi alle spalle un’esperienza terribile e dimenticare. Dobbiamo farli sentire in famiglia – spiega Fatima Kouchrad presidente dell’associazione Amal –. Per questo ci affidiamo, come abbiamo fatto tante volte in passato, al cuore dei cagliaritani: abbiamo necessità di trovare persone disposte a mettere a disposizione, con regolare contratto di affitto, una casa. In questa particolare circostanza, vista la loro particolare vulnerabilità data dalle vicende che hanno vissuto, accogliere sin da subito in un ambiente familiare e in un contesto cittadino queste persone può essere la chiave per il successo del loro processo di integrazione nella nostra società”. 

 

 

In via prioritaria si ricercano appartamenti con tre stanze, salone con angolo cottura e almeno un bagno. Chi fosse disposto a mettere a disposizione il proprio appartamento può inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando: nome e cognome, numero di cellulare, il numero di stanze. La segreteria delle Acli si metterà in contatto con gli interessati per definire i dettagli.