Storie

Zia Maria di Sadali toglie il malocchio a Cracco e Abatantuono (Video)

CAGLIARI. Sono arrivati a Sadali a bordo di una Pontiac decapottabile. E qui Diego Abatantuono e lo chef Carlo Cracco hanno conosciuto Zia Maria Piroddi, anziana del paese, che ha tolto loro il malocchio, con tanto di cantilena di invocazione dei santi e soffio (con sputo...) liberatore. 

La scena è andata in onda nella nuova trasmissione di Cracco, "Dinner Club",  su Amazon. Protagonisti di altre puntate sono, tra gli altri, Luciana Littizzetto, Sabrina Ferilli e Pierfrancesco Favino. 

La tappa sarda con Abatantuono passa dalla cucina dove, oltre a Zia Maria, siedono anche Frediano Mura e il marito dell'anziana, che osserva divertito. Una tappa del viaggio gastronomico in giro per l'Italia ideato dallo chef: "È un viaggio alla scoperta dell'Italia, di posti lontani, non conosciuti, ricchi di tradizione, materie prime e persone speciale. Un bellissimo viaggio", ha spiegato. 

Abatantuono scopre la Sardegna su una Pontiac decappottabile, incontra signore centenarie cuoche provette. "Siamo partiti che avevo l'ansia: dove dormiremo? Si vedranno le partite?", invece mi sono divertito veramente", ha detto l'attore.