Storie

Morta a 27 anni Martina Luoni, testimonial anti-Covid che lottava contro un tumore

martina-luoni

MILANO. Martina non ce l'ha fatta, è morta di tumore a soli 27 anni. La sua storia aveva commosso il web durante la prima ondata della pandemia, quando aveva raccontato le difficoltà e lo stop alle cure oncologiche, e poi era diventata anche testimonial della lotta contro il Covid. Quattro anni fa le era stato diagnosticato un cancro al colon. 

"Oggi la leonessa ha perso la sua battaglia, ora la sua bussola la porterà a caccia di nuovi tramonti, quelli che ha sempre sognato, sempre con il sorriso sulle labbra che nessuno potrà mai spegnere. Da oggi chiunque guarderà un tramonto si ricorderà della leonessa Martina“, scrive la sua famiglia su Instagram. 

Era stata la Regione Lombardia a volerla come testimonial in un video contro il coronavirus. Oggi arrivano parole di cordoglio dal governatore Attilio Fontana: “Stento ancora a crederci. Ci ha lasciati Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid. La malattia che l’affliggeva da tempo purtroppo ha avuto il sopravvento. Non dimenticheremo mai il suo sorriso, l’energia di una ventisettenne caparbia e determinata. Lo sguardo deciso e solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus. Per lei una preghiera. Per i suoi cari il cordoglio di tutti i lombardi. Riposa in pace”