Storie

Prime nozze al Faro dei Cavoli di Villasimius, il sindaco: "Diventerà località top a livello mondiale"

nozzefc2

 

VILLASIMIUS. Riapre alle celebrazioni, dopo l’importante restauro, la grande lanterna sull’isola dell’Area marina protetta di Capo Carbonara: un altro asso nelle mani di Villasimius che ha tutte le carte in regola per diventare una località top a livello mondiale come destinazione wedding. 

Gli sposi, Evelina 40 anni, consulente del lavoro e Roberto, 35 sviluppatore di software nell’ambito della sicurezza 35, entrambi d Brescia, erano alla ricerca di un luogo magico per il sì più romantico e hanno contattato Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, le event manager sarde regine del wedding, che per loro hanno scelto Villasimius con la sua isola e il suo faro recentemente restaurato. Sono arrivati a bordo di un’antica goletta in legno illuminata, si sono dichiarati amore a vita e contemporaneamente hanno inaugurato una lunga stagione di matrimoni nel Faro dei Cavoli. 

Il gioiello architettonico lascia senza fiato e strega tutti col suo fascino: costruito a metà Ottocento inglobando una vecchia torre spagnola del 1591, è incastonato tra rocce granitiche, ricco di piante profumate, popolato da falchi e gabbiani e baciato da un mare trasparente dove guizzano migliaia di pesci.
 
Gli sposi sono sbarcati dal Maby II, goletta d'epoca del 1944 costruita completamente in legno, per l’occasione impreziosito da migliaia di luci, lungo gli alberi e tutto il perimetro, che l’hanno reso visibile in lontananza e l’hanno fatto brillare  nell’oscurità del mare. Dopo le nozze Evelina e Roberto sono risaliti a bordo per una cena romantica tra i flutti.
 
"Tantissime sono le coppie che si affidano a noi da tutto il mondo», dichiarano Ghisoni e Murgia titolari di Oggi Sposi & Exclusive Wedding, imprenditrici  di successo nel panorama nazionale della wedding industry, le prime ad organizzare matrimoni in spiaggia in Sardegna e curatrici dell’evento, «e che sono alla ricerca di luoghi magici e speciali per le loro nozze. Noi li accompagniamo con un occhio puntato verso le esclusività e le eccellenze, senza trascurare gli apparati decorativi".
 
La proprietà dell’isola dei Cavoli, faro compreso, appartiene al demanio statale, ma il Comune di Villasimius ha ottenuto dall’Agenzia del demanio la gestione del compendio per 50 anni decorrenti dal 21 aprile 2010.
 
"Siamo contenti di aver riaperto il Faro dopo le importanti ristrutturazioni effettuate»,  afferma il sindaco Luca Dessì, «ripartire con eventi di questo tipo innalza le qualità delle potenzialità offerte dalla Sardegna. Villasimius non è solo mare e spiagge, ma anche cultura. Piano piano stiamo cercando di posizionare la nostra cittadina tra le località più prestigiose legate alle cerimonie religiose e civili e da quest’anno ci presentiamo con una nuova location, nella speranza che in tanti vengano ad ammirare questo territorio".