Storie

Metà degli italiani alla ricerca di case vacanza per l'estate: Villasimius al primo posto

simius

 

 

CAGLIARI. La pandemia ha frenato i viaggi, ma non la voglia di godersi l'estate in un'altra regione. E in effetti un italiano su due ha già fatto ricerche per prenotare le vacanze in vista dell'estate. Secondo l'ultimo sondaggio di Airbnb, la piattaforma online dedicata agli affitti brevi, l'11% ha già prenotato (la maggior parte sono giovani, tra i 25 e i 34 anni). 

La destinazione più ricercata? Nessuno rimarrà stupito: la Sardegna. E in particolare Villasimius. Poi c'è la Puglia, con Gallipoli. Ma seguono a ruota una sfilza di altre destinazioni sarde con mari da sogno e spiagge invidiabili: San Teodoro, Alghero, Costa Rei. Qui si concentrano le ricerche sulla piattaforma Airbnb per una casa che abbia il Wi-fi (indispensabile per chi lavora in smart working), con preferenze per piscine e giardini e un servizio di ristorazione. 

Meno italiani sono invece propensi a spostarsi fuori dal Paese, all'estero, così presto. Solo il 35% si sentirebbe sicuro a viaggiare fuori dai confini dell'Italia.