Storie

La chiesa di San Saturnino abbandonata e chiusa con un lucchetto: “Chi si occupa della struttura?”

san-saturnino

 

 

CAGLIARI. “La chiesa di San Saturnino è chiusa con lucchetto, abbandonata, nonostante gli orari di apertura indicati su Google”. È la denuncia di una studentessa della facoltà di Architettura di Cagliari che fa un appello in modo che la basilica venga aperta nuovamente al pubblico almeno per le visite inerenti al mio indirizzo che è appunto l’architettura.

“Ci è stato affidato un progetto un mese fa, ci siamo recati con i miei colleghi svariate volte alla chiesa", continua la giovane facendo sapere che la struttura è sempre chiusa.

"Oggi ho deciso di chiamare al numero che si trova su internet, hanno risposto dopo varie chiamate, mi sono stati detti altri cinque numeri differenti, ogni persona con cui ho parlato passava la responsabilità della struttura a un'altra persona. La mia domanda è chi si occupa di questa struttura? Perché noi cittadini o meglio noi studenti non abbiamo il diritto di visitarla e studiarla? È una basilica importante presente al centro di Cagliari se non la più importante, è davvero triste vederla abbandonata a se stessa dall'esterno dalle sue mura".