Storie

Nüwa, la prima città su Marte che potrà ospitare 1 milione di persone

nuwamars

 

CAGLIARI. È possibile un futuro su Marte? Secondo molti, sì. Tanto che c'è già il progetto della prima città marziana: si chiamerà Nüwa e sarà in grado di ospitare fino a un milione di abitanti, suddivisi in 5 nuclei abitati. A realizzare il render è stato uno studio di architettura e design industriale, Abiboo.

Nüwa – si legge sul sito dell’azienda – è totalmente autosufficiente, è la “capitale” di un agglomerato strutturato in 5 nuclei abitati, posizionati in punti strategici del pianeta rosso e si sviluppa in verticale lungo il pendio di una delle scogliere marziane con abbondante accesso all’acqua, a Tempe Mensa, nella parte centro settentrionale del pianeta rosso, dove il terreno scosceso offre l’opportunità di creare una città verticale inserita nella roccia, protetta da radiazioni e meteoriti pur avendo accesso alla luce solare indiretta.

È un progetto che fa parte di un lavoro scientifico realizzato per un concorso della The Mars Society e completamente sviluppato dalla rete SONet, un team internazionale di scienziati e accademici. La futura città potrà essere costruita, secondo i progettisti, entro il 2054.