Storie

Lite sui test Covid, Alitalia lascia a terra (sbagliando) Caterina Murino: "Informatevi"

Caterina-Murino

ROMA. Lasciata a terra per il presunto mancato possesso di un tempone che certificasse la sua negatività al Covid. Per poi scoprire la beffa. Se la prende con Alitalia l'attrice sarda Caterina Murino, che ieri avrebbe dovuto prendere un volo da Roma a Parigi

"Capisco benissimo che questa pandemia ha sorpreso tutti: medici, politici, il mondo intero", esordisce, "In quasi un anno abbiamo sentito tutto e il contrario di tutto, ma vi chiedo comunque di essere più prudenti e informati prima di giocare con la vita delle persone".

Ecco quello che è successo: "Ieri non mi avete accettato a bordo (Roma-Parigi ore 09:05) perché non avevo il tampone molecolare richiesto all’arrivo all’aeroporto di Charles de Gaulle. Nonostante vi abbia mostrato 2 test antigenici rapidi di 3 giorni e 12ore prima, nonostante vi abbia detto che sono residente francese e che avevo un importante appuntamento medico nel pomeriggio, non mi avete fatto imbarcare", spiega la Murino, rivolgendosi virtualmente alla compagnia. Ma non è finita: "Grazie alla Clinica Piadeia di Roma  ho potuto fare un test molecolare con risultato in 8 ore per poter prendere l’ultimo volo per Parigi e scoprire all’arrivo all’aeroporto che chi aveva il test andava nella fila di destra e chi non l’aveva andava nella fila di sinistra per effettuare un test antigenico rapido". Insomma: gli operatori di terra di Fiumicino l'hanno lasciata a terra senza motivo. "Prima di ripetere eventuali stupidi e banali errori, informatevi", è l'invito di Alitalia alla compagnia.