Storie

Gli sequestrano la patente, lo chef torna con una ruspa e distrugge l'auto dei carabinieri

 

 

TEULADA. È finito fuori strada con l'auto, ha rifiutato di sottoporsi all'alcol test. Poi è andato via con un'auto ed è tornato poco dopo a bordo di una ruspa, per distruggere l'auto dei carabinieri e tentare di investirli. È stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio Alessio Madeddu, 51 anni, cuoco del noto ristorante di Teulada Sabor'e mari (a su Pottu Becciu) e già protagonista indiscusso della puntata sarda di 4 Ristoranti, programma condotto da Alessandro Borghese. 

I fatti risalgono a ieri sera alle 20. I carabinieri della stazione di Teulada lo hanno trovato solo, in piedi, in mezzo alla carreggiata, sulla provinciale 71. Lui ha raccontato di essere stato abbagliato dai fari di un’auto che proveniva dal senso opposto, di avere perso il controllo del suo Ducato e di essere andato a finire fuori strada. Qualche decina di metri più avanti, in una cunetta, i militari hanno trovato il Ducato.

 

Tuttavia, insospettiti non solo dal racconto della dinamica dell’incidente, che appariva incompatibile con le tracce di frenata lasciate sull’asfalto e dalla posizione dell’auto, ma anche dallo stato del conducente "in completa alterazione psicofisica", dicono dall'Arma, gli hanno chiesto di  sottoporsi ad accertamenti. Apparentemente illeso, lui ha rifiutato.  Per questo  i militari hanno provveduto a ritirargli la patente.

Madeddu,  ancor più innervosito, dopo aver minacciato i militari, si è improvvisamente allontanato con un’auto sopraggiunta in quel momento. Pochi istanti dopo è tornato a bordo di una ruspa e totalmente fuori controllo, nonostante l’intimazione dell’alt dei militari, ha capovolto  l’auto di servizio trascinandola e scarrocciandola per qualche metro, tentando poi di investirli. Loro sono riusciti a evitare il peggio. Lui poi è scappato. Così sono partite le ricerche.

Ma Madeddu  è tornato di sua spontanea volontà, stavolta accompagnato dall’anziano padre, per consegnarsi ai militari. Così è scattato l'arresto per tentato omicidio, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere a Uta.