Storie

Festa del taglio della lavanda (biologica), il profumato invito di un'azienda sarda

Campo-di-lavanda

RIOLA SARDO. Una giornata diversa, immersi nella natura dal profumo di lavanda. È quella offerta da domenica 28 giugno a mercoledì primo luglio dal campo di lavanda di Elvio Sulas a Riola Sardo, dove si terrà il tradizionale e annuale taglio della pianta.  "Un’occasione imperdibile per conoscere questa piccola ma ben radicata realtà sarda nonché l’unico campo di lavanda biologica presente in tutta la Sardegna", si legge in una nota. 

Generalmente il taglio della lavanda – che nel campo di Elvio avviene interamente a mano – si tiene a luglio inoltrato dal momento che questa specialità fiorisce proprio in quel periodo. Quest’anno eccezionalmente, nonostante la pandemia di Coronavirus, la lavanda di Elvio è fiorita in anticipo e così è stato anticipato di qualche settimana anche il taglio.

Il taglio è un momento di convivialità e di festa; può assistervi chiunque sia curioso di scoprire aneddoti e curiosità sul campo, su Elvio e sulla sua lavanda che presenta una particolarità del tutto unica.È possibile visitare il campo di lavanda e l’azienda agricola su appuntamento e scoprire i numerosi prodotti – ovviamente a base di lavanda – sul sito www.lavandadielvio.com.