CAGLIARI. Il bel tempo per il fine settimana del 15 e 16 febbraio in Sardegna favorisce le gite fuori porta in Sardegna. E offre la possibilità di assistere a iniziative e di godere delle bellezze della natura con un clima primaverile. A Santulussurgiu andrà in scena Cantigos in Carrela, manifestazione canora lungo le vie del paese (QUI ORARI E DETTAGLI). A Gairo invece si terrà Su Marti Perra Gairesu, festa tradizionale del periodo carnevalesco (QUI ORARI E DETTAGLI).
Chi invece vuole effettuare una bella escursione può affidarsi alla guida ambientale Luca Piga che sabato porterà una comitiva al nuraghe Palmavera e a Punta Giglio, nel parco regionale di Porto Conte, mentre per domenica organizza una escursione naturalistica sul Monte Ruju, in Anglona con bagno finale nelle piscine naturali di Viddalba (QUI ORARI E DETTAGLI).
Non siete mai stati a Punta Lamarmora? C'è chi vi ci porta: sono i ragazzi di Caminos Sardinia experience, che domenica saliranno sulla vetta del Gennargentu (QUI INFORMAZIONI E DETTAGLI).
Nel Cagliaritano, invece, sui monti dei Sette Fratelli in territorio di Maracalagonis, sempre domenica andrà in scena il Trail dei cervi: corsa e trekking lungosentieri con panorami mozzafiato. (QUI INFORMAZIONI E DETTAGLI)