Storie

Sopracciglia tatuate gratis per le pazienti oncologiche: "Centinaia di richieste"

CAGLIARI. "Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne". È il motto del centro estetico "Beauty 52" di viale Marconi a Cagliari che con una iniziativa benefica hanno deciso di regalare  alle donne sarde in terapia oncologica un tatuaggio microblading per riavere le sopracciglia. 
"Abbiamo notato che non esiste nessuna iniziativa da parte dei privati", ha spiegato Giulia Pedditzi, microblading artist del centro, "così abbiamo deciso di regalare questo trattamento per quattro giornate di febbraio". 
 
L'iniziativa benefica, annunciata il 24 gennaio sulle pagine social di Beauty 52, è stato rilanciata ieri da Youtg e nelle ultime 24 ore ha visto un centinaio di richieste per un appuntamento nel centro estetico. 
 
Ma in cosa consiste il trattamento? Lo spiega la microblading artist: "Si inizia con la misurazione dell'arcata sopraccigliare della cliente in base alle proporzioni del suo viso", continua Peddizzi, "sono trattamenti totalmente personalizzati. Poi si studia la forma e ilo colore. Poi, con una piccola pennina dotata di una lama, si dà un effetto realistico".