Storie

"Sotto l'albero i doni per i bimbi della casa famiglia, aiutateci": l'iniziativa a Monserrato

 

 

MONSERRATO. Il salone di bellezza di Monserrato "Gio hair style" il 20 e il 21 dicembre raccoglierà i doni per il centro di accoglienza San Vincenzo, una casa famiglia di Quartu, in zona Terra Mala, che ospita circa 30 minorenni. L'iniziativa benefica, portata avanti dalla proprietaria del salone di bellezza, Giorgia Angius, prende il nome di "Mettiamoci in gioco".

"La struttura a cui verranno recapitati i doni è gestita da una suora, suor Anna", ha spiegato Angius, "Gli ospiti dello stabile sono circa 30 persone, tutte dai 2 ai 18 anni. Hanno bisogno di beni primari, nello specifico alimentari, vestiario (la suora si è raccomandata di specificare che serve biancheria intima), materiale didattico (libri, quaderni, attrezzatura scolastica) e giochi. Tutto naturalmente in buono stato. Nello specifico noi di Gio Hair Style riceveremo le donazioni delle persone di buon cuore nelle giornate del 20 e 21 dicembre dalle 9 alle 17, per poi procedere alla consegna nella giornata del 23 o 24 dicembre, in tempo per dare una po' di felicità a questi ragazzi che sicuramente hanno bisogno di tanto aiuto. Chiediamo alle persone che effettueranno le donazioni, se possibile, di impacchettare già i doni, ad eccezione degli alimentari, al fine di rendere più snello l'iter organizzativo e la consegna". 

"L'area esterna del nostro negozio non è grandissima", ha spiegato ancora Giorgia Angius, "ma faremo del nostro meglio per raccogliere il più possibile. Ci affidiamo alle persone che hanno una certa sensibilità e capiscono il disagio che possono provare questi bambini e ragazzi nel non avere nella festa di Natale le persone più care intorno. Molto spesso non ci si rende conto della fortuna che si ha nel poter vivere le festività in compagnia dei propri cari, coccolati e molto spesso viziati".

Per qualsiasi altra informazione si può contattare il salone di via Riu Mortu 103/a al 3349065443 o in alternativa al 3240907438.