Storie

Veloci, con voti eccellenti e internazionali: premiati i migliori laureati di Cagliari

 

 

CAGLIARI. Sedici laureati modello, dell’anno accademico 2017-2018, sono stati premiati questa mattina all’Università di Cagliari. Secondo l’Ateneo sono i migliori per aver eccelso in ogni facoltà per i voti di laurea, il tempo impiegato  per il conseguimento e la media dei giudizi degli esami, più eventuali periodi di mobilita Erasmus. Ogni studente ha ricevuto un premio in denaro di mille euro. Le graduatorie sono state predisposte dagli uffici in automatico, per le sei facoltà dell’Ateneo.

“Vogliamo dare un riconoscimento ai ragazzi che non hanno accettato la mediocrità, che vogliono essere i più bravi. È anche un riconoscimento per il lavoro svolto dai professori”, afferma il rettore Maria Del Zompo. “Come società abbiamo un disperato bisogno di laureati cosi”. Per l’occasione Del Zompo ha presentato i dati relativi al numero dei laureati all’Università di Cagliari.  Sono in costante aumento: dai 3900 circa nel 2016 agli oltre 4000 nel 2018.

La lista dei migliori. Francesca Rossella Calledda, Laura Ermellino, Milena Cau, Eleonora Desogus, Gabriele Atzeni, Irene Salis, Antonio Urban, Alessandro Raffo, Andrea Corda, Mattia Atzeni, Roberta Cancellieri, Gianpaolo Zammarchi, Francesca Perra, Roberta Placido, Francesco Borghero, Roberta Desogus.