CAGLIARI. Si può rispondere a una carta +4 con un'altra carta +4? "No". La risposta è secca e non lascia scampo a incomprensioni. Anche perché a darla è proprio il profilo ufficiale Twitter di "Uno". Il gioco di carte, tra i più conosciuti al mondo, ha risposto a uno dei quesiti che più hanno fatto discutere i tanti sfidanti nel mondo.
If someone puts down a +4 card, you must draw 4 and your turn is skipped. You can’t put down a +2 to make the next person Draw 6. We know you’ve tried it. #UNO pic.twitter.com/wOegca4r0h
— UNO (@realUNOgame) 4 maggio 2019"Non si possono sommare le carte - si legge in uno dei post della pagina ufficiale - se qualcuno mette a terra un +4, voi dovete prendere 4 carte e passare il turno. Non potete mettere a terra un + 2 e far pescare 6 carte alla persona dopo. Sappiamo che ci avete provato". A prenderla male sono stati diversi giocatori che, increduli hanno subissato la pagina twitter di domande: "Si può aggiungere un +2 a un +2?" o ancora "un +4 a un +4?". Ma la risposta è sempre stata la stessa: "No."
"Al +4 si può rispondere col +4 e al +2 col +2?" No: Uno scioglie il dilemma di milioni di giocatori
- Maurizio Pilloni