Storie

Pirri, per i bambini un laboratorio su integrazione e sostenibilità

 

 

CAGLIARI. A Pirri nasce “Laborando intorno al mondo, un ciclo di laboratori gratuiti per i bambini dai 6 agli 11 anni, pensato dall’associazione Sarda contro l’Emarginazione (Asce).  “L’obiettivo dell’iniziativa è favorire l’integrazione sociale e diffondere la cultura della sostenibilità”, afferma Carla Locci , responsabile del progetto. 

“Siamo molto attenti ai problemi dei bambini che presentano delle difficoltà”, spiega il preside Valentino Pusceddu, dirigente scolastico dell’Istituto Pirri Uno Pirri Due.

In programma sei laboratori da aprile fino a dicembre, che prevedono una serie di attività ludiche e istruttive incentrate su agricoltura, educazione alimentare e ambientale, cultura musicale. I bambini avranno la possibilità di realizzare un orto biologico e anche di imparare a costruire da soli i propri giocattoli e gli strumenti musicali.

L’inaugurazione del progetto - ideato dall’A.S.C.E in collaborazione con la Cooperativa C.E.M.E.A., l’Associazione Casa Lussu di Armungia e l'Istituto Comprensivo Pirri 1 e Pirri 2 - è prevista per il 27 marzo alle ore 17 al Teatro Leopardi in via dei Partigiani a Pirri.