Storie

Il miglior social media manager di Istanbul? È sardo e vince premi

Istanbul-Daniele-Demurtas

INSTANBUL. Il miglior social media manager di Instanbul? È sardo, viene da Castiadas e ha iniziato la sua avventura in una cameretta senza nemmeno Adsl: si tratta di Daniele Demurtas, ideatore del profilo “Visit Istanbul”,  premiato il 27 novembre all'Altın Portal (Golden Portal) awards come "Best tourism Social Media Account 2018". Un premio molto ambito nel settore, una sorta di Oscar come miglior piattaforma social di promozione turistica della Turchia.

La cerimonia si è svolta nell'importante Hotel sul Bosforo "Portaxe". Al momento il portale sui social (Facebook e Twitter) è il più seguito in assoluto per chi vorrebbe affacciarsi nel Bosforo. Una dimostrazione che – anche attraverso giovani come Daniele Demurtas – i cervelli italiani e sardi non hanno da imparare nulla e nel settore delle comunicazioni via web possono essere una risorsa importante per la terra d'origine.

La cerimonia di premiazione di Daniele e del suo Visit Istanbul si è tenuta alla presenza dei più importanti artisti turchi e le persone di successo nel loro campo. Erano presenti molti politici, tra cui esponenti importanti del Parlamento.