Sport

Olbia Calcio, sfuma l'acquisizione del club, l'imprenditore Fuke: "Manca trasparenza"

Imprenditore-Romi-Fuke-

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

OLBIA.  Il gruppo Sport & Tourism Invetisments (S&Ti), guidato dall’imprenditore Romi Fuke, interrompe la trattativa per l’acquisizione dell’Olbia Calcio, club che milita in Serie D.

A comunicarlo è la stessa società italiana che si occupa di sport, tramite un comunicato. “Dopo mesi di lavoro, analisi e interlocuzioni, Sport & Tourism Investments (S&Ti) comunica con profondo rammarico l’impossibilità di proseguire nel percorso avviato per l’acquisizione del ramo sportivo dell’Olbia Calcio” - si legge nella nota - Dopo mesi di lavoro, analisi e interlocuzioni, Sport & Tourism Investments (S&TI) comunica con profondo rammarico l’impossibilità di proseguire nel percorso avviato per l’acquisizione del ramo sportivo dell’Olbia Calcio”.

Nelle scorse settimane, l’imprenditore Fuke era intervenuto ai microfoni de “L’informatore Sportivo”, sui canali di Radiolina, per parlare del suo interesse sull’acquisizione del club gallurese. “S&Ti aveva avviato i primi contatti con la FIGC per definire in modo corretto e trasparente le modalità giuridiche per condurre l’operazione di cessione del titolo sportivo, ricevendo apertura e disponibilità da parte degli organi federali territoriali, nella consapevolezza dell’importanza dell’Olbia Calcio per il territorio e della necessità di garantire continuità sportiva senza interruzioni né sanzioni”, scrive la società che si occupa di sport e turismo.

Ma la situazione oggi è cambiata a causa, spiega il gruppo guidato da Fuke, della mancata disponibilità dei bilanci.

L’accordo sfumato, per S&Ti, comporterà alcune criticità per il club. “Il mancato rispetto degli adempimenti regolamentari, a partire dal tema stipendi, apre infatti la strada a penalizzazioni che potrebbero compromettere irreversibilmente la classifica e portare a un concreto pericolo di retrocessione”, si legge nel comunicato.

“Ho lavorato per costruire un’operazione concreta a supporto dell’Olbia Calcio, investendo tempo, risorse ed energie con l’obiettivo di garantire stabilità, continuità sportiva e rispetto delle regole - spiega Romi Fuke - In assenza delle condizioni minime di trasparenza e operatività, ritengo corretto fermarmi. Resta ferma la mia volontà di continuare a investire nel calcio e nello sport, in progetti dove vi siano visione chiara, valori condivisi e reale volontà di costruire. Il percorso prosegue, ma solo in contesti che garantiscano serietà, correttezza e rispetto per le comunità coinvolte”.