Sport

Cagliari, Zappa rinnova fino al 2030: l'annuncio con un video ironico in sardo

ZAPPA-RINNOVA-

CAGLIARI. Gabriele Zappa rinnova con il Cagliari fino al 2030. L'annuncio arriva con un video ironico pubblicato dal club rossoblù sui social. Per l'occasione infatti il calciatore ha incontrato Antonio Gessa - giovane classe 2009 di Mandas (Sud Sardegna) - che a 10 anni (peraltro poco prima dell’arrivo di Zappa a Cagliari) divenne celebre per un video diventato rapidamente virale: in un servizio del telegiornale di Videolina, infatti, realizzato in occasione della rassegna “Saboris Antigus”, colpì il suo fluente sardo nel rispondere alle domande del giornalista. “Seu disegnendi una marra, unu marroni” (zappa in sardo).

Nel video il calciatore parla in sardo e dice a Gessa: "Tindi scidasa? Eitta fiasta fadendi?". "Una marra", risponde lui. "Ah unu marroni", dice ancora Zappa. 

Zappa ha firmato il nuovo accordo con il Cagliari che durerà fino al 30 giugno 2030.

Con una nota ufficiale il Cagliari calcio conferma la notizia e aggiunge: “Zappa ha confermato la sua crescita - sempre in campo nelle 38 partite di campionato, è stato tra i calciatori che ha totalizzato più minuti”. 

“Zappa è un autentico esempio di dedizione, perseveranza e voglia di migliorarsi sempre - Complimenti Gabri, avanti insieme!” cosi si conclude la nota.