CAGLIARI. "Io di questa squadra più passa il tempo più mi innamoro per il modo di portare avanti il lavoro che stiamo svolgendo".
Così il tecnico rossoblù Davide Nicola, durante la conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro il Napoli, valida per il quarto turno della Serie A 2024-2025. "I punti di crescita sono alti: quando ci si pensa atleti di alto livello si sa che ci sono difficoltà, ma con lucidità alla fine i risultati arrivano”, prosegue.
"Sono contento che il mercato sia chiuso, almeno si parla di gioco e di altro", dice.
“Sarà una partita molto difficile sia per la qualità dell’avversario che del condottiero, che io apprezzo particolarmente. Portare una nuova mentalità non è mai semplice, ma anche da questo si vede che è una squadra con le sue caratteristiche. Dovremo essere molto competitivi e giocare con grande coraggio. Nella singola partita può succedere sempre di tutto. Dobbiamo dimostrare quello che stiamo facendo e migliorare sempre di più", afferma il tecnico.
"Per fermare loro dovremo essere bravi a sporcare il loro gioco da subito", spiega.
"Gaetano? Si è allenato con noi tutta la settimana, in questo momento sto avendo a disposizione giocatori che stanno crescendo ed è possibile che possa partire dall’inizio o subentrare”, aggiunge.
"Sul mercato abbiamo fatto quello che dovevamo fare in base ai parametri come l’indice di liquidità. Abbiamo perso Nandez e Dossena che conoscevano l’ambiente, sostituendoli con Luperto e Zortea. Speriamo di vederlo all’opera perché è un giocatore su cui puntiamo. Il rientro di Gaetano ci ridà un giocatore in grado di pulire il gioco e dare qualità nell’ultimo passaggio", dice ancora Nicola.