Sport

Claudio Ranieri: "A Cagliari finale perfetto, ma un po' di voglia c'è sempre"

Claudio-Ranieri

CAGLIARI.  “A Cagliari ho chiuso un cerchio, è stato il finale perfetto. Però un po’ di voglia c’è sempre, chi lo sa”. Sono le parole dell’ex allenatore rossoblù Claudio Ranieri che ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Repubblica.

“Il Cagliari senza di me? È importante che i tifosi capiscano che, in un campionato che si sta frazionando tra i vari fondi, lì c’è ancora un presidente che cerca di far quadrare i conti”, dice Ranieri.

Il tecnico romano, come già aveva anticipato prima del suo ritiro, ha le idee ben chiare sul suo futuro: “Non farò mai il commentatore televisivo, questo è sicuro. Come ultimissima cosa mi piacerebbe una nazionale” – e precisa - “ho detto ‘una’ Nazionale eh, non ‘la’ Nazionale”.

“Speravo che Spalletti sarebbe venuto fuori bene dopo l’Europeo e sono contento che lo abbia fatto. Quando ho espresso la volontà di guidare una nazionale Mancini era ancora saldissimo. Non mi sono mai candidato all’azzurro e non lo faccio certo ora”, fa sapere l’ex tecnico rossoblù.