Sport

Il Como pareggia in rimonta a Cagliari: uno a uno all'Unipol Domus

Piccoli-gol

CAGLIARI. Un altro pareggio in casa per il Cagliari. Contro il Como degli ex rossoblù Cerri, Dossena e Goldaniga, all'Unipol Domus la gara si conclude uno a uno. 

Il Cagliari gioca un buon primo tempo e passa in vantaggio nel finale della prima frazione con il gol di testa di Piccoli. Il Como ritrova coraggio e accorcia le distanze e pareggia al 55' nella ripresa. E i rossoblù rischiano. 

Le formazioni iniziali

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet, Zappa, Mina, Luperto, Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello, Luvumbo, Piccoli.

Allenatore: Davide Nicola

COMO (4-4-2): Reina, Iovine, Dossena, Barba, Moreno, Strefezza, Braunoder, Mazzitelli, Da Cunha, Cutrone, Belotti.

Allenatore: Cesc Fabregas.

La cronaca della gara 

Al 13' Luvumbo scappa in fascia destra e raggiunge il fondo. Entra in aerea e tira: la palla colpisce il palo.

Sortita offensiva del Cagliari al 22’. Lancio lungo di Marin per Luvumbo a destra. Il 77 rossoblu in area dribbla gli avversari ma non riesce a crossare. 

C'è il tiro in porta di Piccoli al 23’, colpisce - non troppo bene - la sfera di contro balzo di sinistro. Il portiere para senza difficoltà.

Il Como risponde poco dopo con Cutrone che calcia raso terra. Scuffet respinge. Ci prova anche Strefezza da fuori area, la palla si infrange fra le braccia del portiere rossoblù. 

Al 33' Azzi in fascia raggiunge il fondo e cerca la conclusione ma pecca di precisione: la sfera scivola fuori di poco. 

Il Cagliari passa in vantaggio al 44'. Prati crossa, Luperto ci arriva di testa e la manda in mezzo: Piccoli davanti alla porta la butta in rete. Uno a zero. Nel primo tempo l'arbitro concede tre minuti di recupero. 

Ci riprova anche Azzi. Con uno scatto supera tutti e arriva in area, dribbla gli avversari e tira deciso: c'è la parata. 

Il secondo tempo 

Nella ripresa ospiti in attacco. Cutrone pericoloso in area tira ma sbaglia mira. Subito dopo il numero 10 accorcia le distanze. Riceve il passaggio di testa di Dossena e tira siglando il gol del pareggio. Uno a uno. 

Il Cagliari sostituisce Prati con Adopo al 59'. Azzi ancora in fascia destra supera l'avversario e manda in mezzo un cross perfetto. Gli avversari però ci arrivano prima di Piccoli che è davanti alla linea. Adopo al limite dell'area stoppa e tira: conclusione respinta dall'avversario. Esce Mina ed entra Palomino, furori anche Luvumbo per Lapadula. Rischiano gli uomini di Nicola al 69', Zappa salva il risultato chiudendo il tiro di Cutrone. Miracolo di Scuffet che respinge una cannonata di Nico Paz. 

Occasione per il Cagliari al 77'. Lapadula in area riceve il passaggio e tira in porta sembra fatta la palla si ferma sulla linea. Il portiere rischia sbagliando lo stop ma poi scampa il pericolo. All'81 entrano Pavoletti e Obert al posto di Piccoli e Luperto. (85') conclusione da fuori area di Marin: c'è la parata. I minuti di recupero concessi sono sei nel secondo tempo. Cerri davanti alla porta si mangia il gol del vantaggio sparando altissimo. Nel recupero Deiola viene atterrato in area, colpito da una gomitata. Il pubblico fischia e protesta ma l'arbitro non consulta il var e lascia correre.