Sport

Monza-Cagliari, Ranieri: "Non possiamo concederci minuti di disattenzione"

RANIERI-CONFER4ENZA-STAMPA-80x960-1

CAGLIARI. “Abbiamo analizzato la gara contro la Salernitana, abbiamo capito che non possiamo concederci quei minuti di disattenzione". Così il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri nella conferenza stampa di presentazione della gara di sabato contro il Monza, in trasferta.

"Ho, però, apprezzato la reazione avuta. Non dobbiamo mai perdere la concentrazione, se siamo una squadra concentrata e determinata abbiamo buone possibilità di fare risultato e quindi salvarci: altrimenti non siamo a livello, ora non possiamo permettercelo. Siamo al termine del campionato, mancano 10 partita e ci sono 30 punti in palio: i passi falsi non sono più ammessi”, ha aggiunto il mister. 

"Veniamo da quattro risultati utili consecutivi, due pareggi e due vittorie: la strada è lunga, questi punti ci permettono di stare vivi, ci danno fiducia e consapevolezza. Adesso andremo a Monza, una squadra che sta giocando molto bene: hanno l’abilità e le qualità di cambiare sistema anche a partita in corso, dobbiamo essere bravi a leggere le loro situazioni. Contro il Genoa hanno fatto una grande prova. Noi, però, dobbiamo andare lì consci di poter fare male, facendo la nostra partita. Gli infortunati? Stanno tutti evolvendo al positivo, ma bisogna capire chi migliora e chi non conviene rischiare”, ha proseguito. 

L'aiuto dei tifosi
“Anche questa volta avremo accanto a noi un pubblico straordinario: arriveranno in tanti anche a Monza, dobbiamo renderli orgogliosi e non deluderli", ha precisato Ranieri. "Non smetterò mai di ringraziare i nostri tifosi, sono incredibili. È anche grazie a loro se siamo saliti in Serie A, l’ho sempre detto lo scorso anno, e solamente se continueranno a supportarci come stanno facendo rimarremo in serie A. Ci hanno dato sempre grande supporto, ci hanno saputo aspettare, se riusciremo a centrare la salvezza sarà merito di tutti”.

L'allenamento a porte aperte ai tifosi

Intanto si sta svolgendo l'allenamento a porte aperte dei rossoblù di fronte ai tifosi in programma oggi pomeriggio dalle 15 all'Unipol Domus. Purtroppo durante la seduta di allenamento si è fermato Yerry Mina. Come riportano i colleghi di Centotrentuno il difensore avrebbe accusato un fastidio muscolare (indurimento al polpaccio sinistro).

Il colombiano si è dovuto fermare a bordocampo con una vistosa fasciatura con il ghiaccio applicato sulla parte dolorante. Da capire l’entità del problema per il colombiano.