CAGLIARI. “Dopo gli ultimi test, il team di Luna Rossa Prada Pirelli saluta l’ultimo prototipo LEQ12 in vista del nuovo AC75”. Così suoi social il team di Luna Rossa annuncia il debutto della nuova barca, previsto ad aprile e che scenderà in acqua per la 37esima edizione della Coppa America. La pagina ufficiale America's Cup ha pubblicato un video sui social del vecchio prototipo in navigazione nelle acque del golfo di Cagliari.
Gli allenamenti si sposteranno, poi, a Barcellona che ospita la prossima competizione.
Circa una settimana fa sono stati comunicati a Cagliari, presso la sede del challenger italiano alla 37^ Coppa America, i nomi dei giovani e delle ragazze che prenderanno parte, rispettivamente, alla UniCredit Youth America’s Cup (17 – 26 settembre) e alla Puig Women’s America’s Cup (5 – 13 ottobre).
L’equipaggio femminile sarà composto da: GiuliaConti (timoniera), MargheritaPorro (timoniera), MariaVittoria Marchesini (timoniera), GiovannaMicol (trimmer), MariaGiubilei (trimmer), GiuliaFava (trimmer) e AliceLinussi (trimmer).
La squadra giovanile, che potrebbe ancora subire variazioni, comprende: GuidoGallinaro (timoniere), GianluigiUgolini (timoniere), FedericoColaninno (trimmer), StefanoDezulian (trimmer) e RoccoFalcone (timoniere/trimmer). Anche MarcoGradoni (timoniere), che è già membro del sailing team di Luna Rossa Prada Pirelli, è stato convocato nell’equipaggio Under 25.