Sport

Lapadula è tornato e fa vincere il Cagliari, Ranieri: "È bello vederlo segnare"

LAPADULA-ESULTANZA-DOPO-IL-GOL

CAGLIARI. Un'altra vittoria in rimonta all'ultimo respiro. Il Cagliari ci prende gusto e si impone anche contro l'Udinese. In Coppa Italia ieri sera ha vinto 2 a uno ai supplementari, ribaltando il risultato. I rossoblù nel secondo tempo sono sotto di uno a zero, ma ci pensa Viola con un gol di punizione a pareggiare i conti. Ranieri decide poi di far scendere in campo Lapadula che si rivela decisivo poi nei supplementari. Riceve un assist di Petagna e butta la palla in rete al minuto 120. È un ritorno trionfale quello del nove rossoblù che dopo mesi di assenza scende in campo nel modo migliore, segnando il gol della vittoria valida per la qualificazione agli Ottavi della Coppa Italia. 

“Gianluca è tornato, siamo contenti, lo dobbiamo gestire e avere attenzione in questa fase di rientro". Ha detto a fine gara il tecnico Ranieri. "Però è bello vederlo contento, vederlo segnare, ho temuto in quel contrasto a metà campo ma per fortuna non era nulla di serio. Sarà importante per noi insieme agli altri attaccanti che anche oggi hanno dimostrato di essere affidabili come voglio io", ha aggiunto. 

Ora il Cagliari è pronto a scendere in campo contro il Genoa.

“Domenica sarà durissima, lo sappiamo e avremo bisogno della nostra gente allo stadio, del nostro popolo, della Sardegna che ci spinge alle spalle", ha detto Ranieri. "Il Genoa è una ottima squadra, dobbiamo crescere ed evitare certi errori che rischiamo di pagare caro. Quest’anno purtroppo stiamo commettendo degli errori che l’anno scorso non facevamo, è vero che pecchiamo di mancanza d’esperienza ma dobbiamo avere meno paura ed essere più consapevoli dei nostri mezzi. L’unica medicina è il lavoro e tocca a me riuscire a tenere la squadra su con il morale. Siamo pronti alla sfida di domenica, sarà una gara difficile e importante, vincere sarebbe fondamentale ma anche non perdere avrebbe comunque un valore significativo".