Sport

Il Cagliari non riesce a segnare: finisce zero a zero anche contro il Genoa

 

cagliari-genoa-frame 

 

CAGLIARI. Il Cagliari non segna. Finisce pari, con le reti inviolate, anche contro il Genoa, seconda in classifica. 

Sono diverse le occasioni sprecate dai sardi nella prima frazione di gioco che è molto equilibrata e senza emozioni. Nella ripresa invece gli uomini di Ranieri sono più aggressivi e danno del filo da torcere agli avversari, ma non vanno a segno. 

Nel primo tempo rossoblù in attacco ma la conclusione non arriva. Primo calcio d’angolo per il Cagliari all’8. Si incarica del tiro Barreca. Altare riceve di testa ma viene bloccato dal difensore. 

Rog non sta bene ed è costretto a uscire. Al 13’ al suo posto entra Kourfalidis.

Subito dopo una sortita offensiva degli ospiti. Dragusin colpisce la sfera di testa in area. Poi Vogliacco pericoloso la manda verso la porta ma è fuori.

(18’) Lapadula davanti al portiere intercetta il rinvio ma non riesce a sfruttare l’occasione. Dragusin butta giù Luvumbo in attacco e viene ammonito. Tentativo di Mancosu da destra fuori area piomba dritto sul portiere che para senza difficoltà.

Lapadula in area si lascia scappare un'altra occasione. Cerca il compagno anziché mirare alla porta. La difesa ferma tutto.

I padroni di casa rischiano con Puscas che entra nella mezzaluna, la difesa prova a fermarlo ma c'è il rimpallo. La conclusione è debole sul portiere. I minuti di recupero sono tre nella prima frazione di gioco. (46') cross interessante di Luvumbo, il portiere respinge. 

Il secondo tempo

Nella ripresa esce subito Goldaniga, al suo posto entra Nandez. Fallo di Sabelli su Luvumbo che va giù sulla linea dell'area. Calcia Mancosu e colpisce la barriera. Nandez in area sbaglia mira e spara fuori in direzione del primo palo. Al 55' sforbiciata di Lapadula in area, non colpisce la palla. Ci prova Mancosu in semirovesciata, la butta in rete Nandez di testa ma l'arbitro annulla per fuori gioco. 

60' il Genoa pericoloso in area. Gudmunsson calcia e Altare scampa il pericolo di testa. Ancora una sortita offensiva del Cagliari, Mancosu per Luvumbo che sbaglia di fronte al portiere. 

66' dentro Pavoletti e Azzi per Mancosu e Barreca. 

Vengono concessi 8 minuti di recupero. Gli animi si scaldano e la partita cambia ritmo nel finale con il Cagliari che insiste in attacco ma il gol non arriva. Al 95' Makoumbou respinge il cross dell'avversario. Corner per il Genoa. Radunovic respinge. La partita si conclude al 98' con il risultato inchiodato sullo zero a zero.