Sport

Ufficiale, Di Pardo in prestito al Cagliari: il centrocampista arriva dalla Juventus

 di-pardo

 

CAGLIARI. Ora c'è l'ufficialità. È il primo nuovo acquisto del Cagliari Alessandro Di Pardo, centrocampista della Juventus che nell’ultima stagione ha giocato prima a Vicenza e poi a Cosenza. Arriva alla corte di Liverani in prestito.

Questa la presentazione del club rossoblù: 

"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Di Pardo che si trasferisce dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto e obbligo in caso di promozione in Serie A.

Classe 1999, dopo le esperienze nelle giovanili di Rimini e Spal, nell’estate 2017 Di Pardo passa nella Primavera della Juventus. L’anno successivo debutta tra i professionisti con la Juventus U23: qui totalizzerà in tre stagioni 75 presenze e 2 reti, conquistando la Coppa Italia Serie C 2019-20.

Il 27 gennaio 2021 fa il suo esordio in prima squadra nella vittoria casalinga di Coppa Italia contro la Spal; a seguire, il 22 febbraio, arriva anche il debutto in Serie A (Juventus-Crotone 3-0).

Gioca in prestito nel Vicenza, 16 gare e 1 gol, la prima parte della stagione appena trascorsa. Chiude il campionato cadetto nel Cosenza (14 partite) dove contribuisce al raggiungimento della salvezza.

Giocatore duttile: tecnica, atletismo e voglia di emergere sono dalla sua.

Benvenuto nel Cagliari, Alessandro"