Sport

A Settimo un evento di Crossfit tra sport e beneficienza: psicologi in palestra

Murph-day-crossfit

SETTIMO.  Si svolgerà venerdì 3 giugno, nella palestra dell’associazione sportiva dilettantistica pesistica 7SP, CrossFit Settimo San Pietro, un evento sportivo amatoriale con l’intento di richiamare gran parte dei praticanti di CrossFit della provincia e raccogliere fondi da destinare all’Associazione Non Dolet, che si occupa della sensibilizzazione della figura del veterano. 

La giornata prevede lo svolgimento di un allenamento dedicato alla Medaglia d’Onore LT. Michael P. Murphy, membro dei Navy SEAL caduto in Afghanistan e reso celebre dal film “Lone Survivor”, con 1600m di Corsa, 100 Trazioni alla Sbarra, 200 Piegamenti sulle Braccia, 300 Squat e nuovamente 1600m di Corsa, per i più temerari indossando un giubbetto zavorrato di 10kg gli uomini e 5kg le donne.

Oltre che giornata di sport sarà giornata di divulgazione interverranno infatti psicologi esperti per parlare di Disturbo Post Traumatico da Stress, si parlerà inoltre di disturbo d’ansia e disturbi alimentari in collaborazione con Nutrizionisti e di quanto la pratica sportiva sia importante per il benessere, non solo fisico ma soprattutto mentale.