Sport

San Teodoro, alla Cinta un torneo di golf in spiaggia

LA-CINTA-GOLF

 

SAN TEODORO. Manca poco meno di una settimana al torneo di Golf giocato sulla sabbia in programma lungo la spiaggia “La Cinta” di San Teodoro.

Appuntamento al 7 e 8 maggio 2022 per la prima edizione del Golf Link Invitational” organizzato dall’ASD Golfaldia con il patrocino e il sostegno del Comune di San Teodoro, in provincia di Sassari e con la collaborazione della delegazione Regionale Sardegna della Federazione Italiana golf.
Un evento unico nel suo genere: una competizione golfistica sulla battigia di uno dei tratti di costa tra I più belli della Sardegna.
12 buche a disposizione degli atleti, lungo l’arenile bagnato da un mare cristallino e limpido dove guarda il campo da Golf Puntaldia.
Obiettivo per i giocatori trascorrere una giornata tra sport e natura. La competizione si svolgerà in due giornate, il 7 e l’8 maggio, ma già da venerdì 6 maggio sarà possibile familiarizzare con il percorso realizzato per l’occasione. Un evento aperto a tutti, anche ai neofiti grazie ad un grande pallone gonfiabile messo a disposizione dalla Federazione 

Regionale Golf per chi si vuole cimentare per la prima volta nella pratica di questo nobile sport.
A corredo dell’evento, per tutti i tre giorni della competizione, il campo pratica del Golf di Puntaldia si trasformerà in un villaggio di ospitalità con stand espositivi degli sponsor, punti ristoro, lounge area, live music e zone di intrattenimento per tutti i partecipanti e visitatori. Ideatore della manifestazione è Roberto Pompei, maestro
Federale e direttore sportivo dell’associazione Golfaldia “Il nostro intento– spiega - è quello di far avvicinare al golf un pubblico più vasto e soprattutto giovane”.
Il campo da Golf a 9 buche di Puntaldia nasce nel 1990 e si apre su un verdissimo green circondato da rinfrescanti palmizi, completamente immerso in un vero paradiso naturale. Da sempre è aperto a professionisti e appassionati offrendo loro occasioni di incontri e sfide immersi in uno scenario suggestivo, tra il turchese del mare e l’azzurro del cielo, tra piccole insenature e deliziose baie. In trent’anni è diventato un punto di riferimento per tanti appassionati di questa disciplina che hanno trovato qui un luogo incantevole dove conciliare passione per il golf e vacanze. Puntaldia si trova in Gallura nella costa nordorientale nel comune di San Teodoro.

Occupa un lembo della splendida Punta Sabatino, piccola penisola che i vecchi pescatori sardi chiamavano Aldia Belvedere.
Inserita nell’area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo si estende per più di 80 ettari tra le strepitose bianche spiagge di Lu Impostu, Cala Brandinchi, La Cinta e il prezioso ecosistema della Laguna di San Teodoro.