Sport

Deiola trascina il Cagliari alla vittoria: 1-0 contro il Sassuolo

CAGLIARI. Il Cagliari torna alla vittoria. Il gol di Deiola a fine primo tempo sblocca il risultato nel lunch match della 33esima giornata della serie A contro il Sassuolo alla Unipol Domus. 

Primo tempo ricco di emozioni con i padroni di Casa che costruiscono diverse occasioni da gol.

Il Sassuolo parte subito aggressivo in area rossoblù, Lovato scampa il pericolo. Al 3’ la prima sortita offensiva del Cagliari: Marin recupera palla si accentra e tira dal limite. Consigli si tuffa laterale e para.

Poco dopo tentativo di testa di Joao Pedro che scivola fuori di poco. I padroni di casa mettono in difficolta la difesa del Sassuolo al 23’ che rischia l’autogol. Forte colpo di testa di Keita che si infrange sui guantoni del portiere. 

Il Cagliari si scatena in attacco. 

Occasione per i rossoblù al 38’ che creano scompiglio nella mezzaluna avversaria. Confusione tra Keita e Joao Pedro che vengono bloccati dalla difesa. 

Al 41’ la sblocca Deiola. Al secondo palo riceve il cross di Marin e la butta in rete. 

La ripresa

Al secondo tempo c’è il primo tiro in porta del Sassuolo con Traoré: Cragno para. Al 60’ il tentativo di Marin dalla distanza, respinto da Consigli. 85’ Rog si inserisce pericoloso in area: fermato dal difensore. 

L’arbitro concede sei minuti di recupero. 

AL 90’ l’auto palo del Sassuolo, il Cagliari sfiora il raddoppio. La gara si conclude al 96’ e i rossoblù portano a casa i tre punti.