Sport

Disastro Italia, Mancini: "La più grande delusione della mia carriera, al futuro ci penserò dopo"

mancini

PALERMO. “A luglio la vittoria di Wembley è stata la cosa più bella, questa è la più grande delusione della mia carriera". L'amarezza di Roberto Mancini si fa sentire nelle dichiarazioni rilasciate a caldo ai microfoni Rai dopo il disastro contro la Macedonia del Nord che porta l'Italia per la seconda volta fuori dai Mondiali. "Non dovevamo esserci qui, abbiamo fatto di tutto per cercare di vincere", dice Mancini, "Certe partite sono così, difficile parlarne. Nel calcio accadono cose incredibili”.

"Quando però si perde e si va fuori bisogna saper soffrire. Il girone l’abbiamo dominato, bastava segnare uno di quei due rigori e saremmo stati al Mondiale. Stasera subire il gol al 90′ sembra fatto apposta. Mi dispiace molto per il gruppo. A livello umano posso dire che voglio più bene ai ragazzi ora che a luglio. Questa Nazionale ha giocatori bravi e un grande futuro".

Ma sul suo, di futuro, Mancini non si esprime ancora: "È un momento difficile, credo che adesso la delusione sia troppo grande per parlare di futuro”.