CAGLIARI. L'attaccante Luca Gagliano torna al Cagliari dall'Avellino. Lo ha annunciato il club rossoblu, che ha comunicato di aver raggiunto un accordo con l’Avellino per la risoluzione del prestito del giocatore.
Nato ad Alghero il 14 luglio 2000, Gagliano è cresciuto nel vivaio del Cagliari, diventando un punto fermo della Primavera con 28 reti in 75 gare disputate. Nella seconda metà del campionato 2019-20 è stato aggregato in pianta stabile alla prima squadra collezionando due presenze in Serie A, tra cui quella memorabile nella vittoria casalinga contro la Juventus: suo il gol e l’assist nel 2-0 finale.
Poi l’esperienza con l’Olbia nella stagione 2020-21 e la prima avventura lontano dall’Isola tra le fila dell’Avellino: 33 in totale le presenze in Serie C, 4 i gol realizzati.
Attaccante mancino in grado di ricoprire più ruoli nella zona avanzata del campo, apprezzato per il suo spiritico di sacrificio e l'attaccamento ai colori rossoblù: rientra ora al Cagliari per dare il suo contributo alla causa.