Sport

Il padel sbarca a Siurgus Donigala: giovedì l'inaugurazione del nuovo campo

padel

SIURGUS. Giovedì 23 dicembre, dalle 15, al centro sportivo Green park ssd, a Siurgus Donigala, in via Temo, si terrà l'inaugurazione del primo campo da padel realizzato nella Trexenta.

Nel cuore di una delle regione storiche dell’isola, i maestri dell'Aics (Associazione italiana cultura e sport) faranno
una dimostrazione sulle principali regole e sul funzionamento del padel. Lo sport del momento, giovane, avvicinante e includente. All’evento prenderanno parte le autorità e i vertici degli enti pubblici e privati del territorio. In particolare, sono attesi alla cerimonia inaugurale quindici sindaci di altrettanti centri della zona. L’evento si svolgerà in concomitanza con il Mercatino di Natale.
Municipalità, club, Aics e Dopolavoro ferroviario. L’impianto di padel come occasione d’intesa e sinergia tra l’amministrazione comunale, la società, l’Associazione culturale e sportiva e la struttura dopolavoristica e ricreativa di Cagliari. L’amministrazione comunale di Siurgus ha, con in testa il sindaco Antonello Perra, dato sostengo e patrocinio allo sbarco del padel in Trexenta.

“La realizzazione del campo nasce da un'ottima iniziativa privata dell’associazione sportiva Green Park ssd. Siamo al loro fianco e teniamo come sempre al binomio attività sportive e socialità”, spiega Andrea Lobina, presidente di Aics Cagliari. Frutto di un investimento di circa quarantamila euro la struttura di Via Temo. oltre al calcio può così migliorare la propria offerta a beneficio dell’intera comunità. "Vogliamo contribuire allo sviluppo dello sport inclusivo nei confronti dei residenti.
Grazie al patrocinio del comune con l’assessorato allo Sport", dice Omar Agus, presidente del Green Park - Siurgus Donigala si candida a capitale sportiva della Trexenta con l'intento principale di coinvolgere i paesi limitrofi e i giovani sportivi". L'iniziativa, patrocinata dall'Aics-Comitato provinciale di Cagliari, si svolgerà con la collaborazione dei maestri e dello staff organizzativo del Dopolavoro ferroviario.

“Metteremo a disposizione i nostri istruttori e tecnici di padel. L’inaugurazione - aggiunge Claudio Cugusi, presidente del circolo di viale La Playa - prevede sia una dimostrazione del gioco, sia prove in campo per chiunque voglia cimentarsi”. I maestri saranno a disposizione per fornire informazioni e curiosità sul gioco che negli ultimi due anni ha avuto una
forte escalation di praticanti. Gli organizzatori puntano a tenere sul campo di via Temo corsi per principianti, riservati a bambini e adulti, lezioni di perfezionamento con maestri qualificati. Inoltre, il centro Green Park sarà inserito nel calendario dei tornei amatoriali Aics previsti per il 2022".