Sport

Quarto pareggio di fila per il Cagliari, contro il Toro 1-1 con la pazzesca rovesciata di Joao

IMG1211

CAGLIARI. Solo un punto in casa che porta il Cagliari a quota 10 in classifica, insieme al Genoa. Ma non abbastanza da uscire dalla zona retrocessione. È il quarto pareggio consecutivo per il Cagliari: finisce 1 a 1 la sfida della Unipol Domus tra la squadra di Mazzarri e il Torino di Juric, con il pazzesco gol in rovesciata di Joao Pedro nel secondo tempo. 

Mazzarri conferma la difesa a tre e schiera la coppia d’attacco ormai consolidata Joao Pedro-Keita, lasciando in panchina Pavoletti. Un buon inizio di gara con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. La prima occasione per il Cagliari arriva al 9’ con un cross di Marin e Carboni che calcia ma colpisce subito Keita. Rossoblù offensivi nella prima mezz’ora, ma la batosta arriva al 31’ con l’autorete sfortunata di Andrea Carboni su rimbalzo che porta in vantaggio il Torino. I granata non trovavano il gol in trasferta da 4 partite, striscia interrotta stasera dopo 425 minuti passati senza reti.

Mazzarri intanto chiede ai suoi di alzare il baricentro. Il Cagliari tenta di recuperare il risultato e ci prova fino all’ultimo però fatica a trovare spazi nella difesa del Toro.  Al 42’ conclusione di Nandez dalla distanza ma tira alto. Il primo tempo finisce così 1 a 0 per la squadra di Juric. 

Il Cagliari è subito proiettato in avanti al ritorno dagli spogliatoi e il Torino viene preso alla sprovvista: al 53’ un pazzesco gol in rovesciata di Joao Pedro a centro area riporta in corsa i rossoblù sull’1 a 1. Social in delirio per lo straordinario gesto tecnico del brasiliano. Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Mazzarri continuano a spingere e i granata si trovano in difficoltà e non riescono a ritrovare il gioco visto nel primo tempo.