Sport

Windsurf Techno 293, conclusa a Cagliari la terza prova del campionato zonale

 

 

 

 

 

CAGLIARI. Si è conclusa ieri a Marina Piccola, Cagliari, la terza prova del campionato zonale di Windsurf Techno 293. Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu e l'assessore comunale allo Sport, Andrea Floris, hanno partecipato alla premiazione della terza prova del campionato zonale di Windsurf, classe Techno 293, che si è tenuta ieri, domenica 17 ottobre 2021 al Windsurfing Club di Cagliari.

“I complimenti sono doppi – ha commentato il primo cittadino del capoluogo isolano – perché è più difficile riconfermarsi che vincere e per l'attività del circolo che avvia i giovani verso valori assolutamente positivi. Stiamo lavorando per trasformare questo magnifico angolo della città, affinché possa offrire una qualità ancora più elevata a chi lo vive e pratica sport”.

Il Sindaco Truzzu, prima dell'inizio della premiazione, ha voluto consegnare un riconoscimento al circolo da parte dell'Amministrazione, per essere la prima scuola di vela in Italia, così come l'aveva già riconosciuta la Federazione Italiana Vela nel 2020.

Cagliari, infatti, si conferma sempre più protagonista degli sport velici offrendo agli addetti ai lavori e agli appassionati, un golfo che si presta per la maggior parte di sport nautici. Ne sono la conferma i numeri che hanno riguardato anche quest'ultima manifestazione con le gare che hanno fatto registrare ottimi risultati. Tre regate per categoria che hanno coinvolto settantacinque regatanti provenienti da tutta la Sardegna, il tutto condito, oltre che dalla sana competizione, anche dalla voglia di stare insieme e condividere una giornata di sport e festa.

E non poteva che essere soddisfatto il presidente del Windsurfing Club Cagliari, Andrea Caproni che ha accolto con grande emozione la targa consegnatagli da Paolo Truzzu. “I ragazzi e i giudici – il commento del presidente Caproni – sono stati bravissimi a confezionare due splendide giornate di sport e divertimento”.