Sport

Napoli-Cagliari 2-0, Mazzarri: "Squadra solida, il campionato inizia a Venezia"

fotomazzarri

 

NAPOLI. Tutto lasciava pensare che il Cagliari fosse sceso in campo per arginare una goleada. E allo stadio Maradona, contro il Napoli reduce da un filotto di vittorie, la pioggia di gol non c'è stata: è finita 2-0 con le reti di Osimhen e il raddoppio di Insigne su rigore. E non poteva certo essere la squadra più in forma del campionato l'avversaria per vedere rimessi insieme i cocci rossoblù.

 

 

 

 

Il mister Walter Mazzarri lo sa, tanto che a fine gara dice:   “Abbiamo fatto una buona prova difensiva, senza concedere nulla ad un Napoli che di solito costruisce sei-sette palle gol. Siamo stati solidi, a differenza della gara con l'Empoli. Abbiamo provato a contrattaccare, ci è mancato un pizzico di concretezza nelle ripartenze, ma non dimentichiamo che loro in difesa hanno campioni come Koulibaly, difficili da superare. Nella ripresa stavamo controllando per poi tentare l'assalto finale, ma abbiamo commesso una ingenuità e concesso il rigore del 2-0 che ci ha tagliato le gambe”.

Secondo il tecnico rossoblù "abbiamo fatto la nostra partita, peccato aver perso la marcatura in occasione del primo gol. I ragazzi stanno risentendo di quanto avvenuto nella stagione scorsa. Credo che venerdì sera contro il Venezia inizierà il nostro campionato: recuperando un po' di energie, possiamo giocarcela in altro modo. Dobbiamo trovare la migliore condizione, alcuni giocatori importanti sono rientrati da poco: sono sicuro che siamo sulla buona strada, mi auguro durante la sosta di lavorare per dare un gioco più brillante”.