Sport

Mazzarri si presenta: "Una squadra che non molla mai? Io incarno questo spirito"

MAZZARRI-CAGLIARI-INT

CAGLIARI. “I tifosi del Cagliari, per come li conosco io, vogliono vedere una squadra che non molla mai e un allenatore sempre sul pezzo: io penso di incarnare questo spirito". Walter Mazzarri si presenta ufficialmente ai rossoblù all'indomani dal primo allenamento con la sua nuova squadra. "Non mi piace fare proclami, sono uno che bada ai fatti”, ribadisce nell'intervista esclusiva pubblicata sui canali social del Cagliari Calcio. “La società ha le idee chiare", dice il tecnico toscano, "I giocatori non devono porsi limiti e quindi anche saper essere ambiziosi”.

Parla anche del passato Mazzarri, ricordando la sua esperienza da giocatore in Sardegna: "Ero ancora bambino, lontano da casa ma sapevo che c’era Gigi Riva lì ad aspettarti  e che ti stimava: durante i viaggi in aereo mi voleva sempre vicino, mi dava consigli ed è diventato quasi un padre. Ci rimasi male quando le scelte societarie mi imposero di andare via, mi toccò andare via a malincuore” 

E sulla prossima partita: "Mi dispiace che abbia poco tempo per far capire ai giocatori quello che ho in mente. Sono arrivato da poco, ma l’ambiente è bello e sono stato accolto bene. Quando un allenatore arriva in corsa vicino a partite importanti sente la responsabilità, vuole dare la propria impronta rispettando però chi c’era prima. Ognuno ha la sua mano però".