Sport

Cagliari-Genoa 2-3, Semplici: "Hanno pesato assenze e condizioni di alcuni"

fotosemplicijpeg

CAGLIARI. Sopra di due, prende tre gol e il Cagliari perde 2-3 con il Genoa in casa. "Avevamo tante assenze, alcuni giocatori non erano nelle migliori condizioni, i nazionali sono rientrati dal Sud America soltanto ieri. Anche chi è subentrato aveva nelle gambe troppe partite e pochi allenamenti, non ha potuto dare il consueto apporto". Così la vede il mister Leonardo Semplici, a fine gara. 

"La formazione è stata dettata dalla situazione contingente. Aggiungiamoci che ho dovuto rinunciare in partenza anche a Pavoletti, bloccato all’ultimo da una lombalgia, e nel corso della partita si è fatto male Walukiewicz (fastidio alla caviglia sinistra): ho dovuto inserire Caceres, che era alla prima gara con noi. Sicuramente è una sconfitta amara per come è maturata”.

L'analisi post partita di centotrentuno.com

Per 60 minuti, dice Semplici, "si è visto un buon Cagliari, l'approccio è stato ottimo, sino al 2-1 avevamo fatto la partita che avevamo preparato, contro un avversario di valore. Non credo ci sia stata presunzione, questi sono ragazzi di grande umiltà. Dispiace perché abbiamo commesso alcuni errori che hanno condizionato il risultato finale: Destro sul primo gol del Genoa è stato bravo, ma c'è stata un po' di disattenzione da parte nostra. Alla fine si è fatta sentire anche un pizzico di stanchezza. Abbiamo anche avuto l'occasione per pareggiarla, purtroppo non l'abbiamo sfruttata”.