Sport

Olimpiadi di Tokyo, Federica Pellegrini conquista la sua quinta finale dei 200sl di fila

 

pellegrini

 

 

TOKYO. Federica Pellegrini entra nella storia: la campionessa di nuoto centra la quinta finale dei 200 stile libero di fila. 

Si tratta di un traguardo che finora non era stato mai raggiunto da nessuna nuotatrice.

La 'Divina' ha ottenuto il settimo tempo, finora ha ottenuto un oro e un argento alle Olimpiadi nella sua gara favorita, dopo aver faticato tanto lunedì in batteria, tira fuori gli artigli e si guadagna l'ennesima finale. Quest'ultima è in programma mercoledì notte, alle 3.41.
Pellegrini è terza nella sua semifinale, col settimo tempo complessivo in 1'56"44. Per l'oro, riflettori sul duello, come sui 400sl, tra l'australiana Titmus (1'54"82) e l'americana Ledecky (1'55"34). "Non era l'obiettivo minimo, questo era il mio vero obiettivo per questa Olimpiade", ha detto in lacrime la sportiva italiana ai microfoni della Rai. "Era un obiettivo difficile perché il livello si è alzato molto. Ringrazio il mio meraviglioso staff che mi ha seguito in questi due anni. Era sicuramente questo l'obiettivo di questa Olimpiade". Poi ha aggiunto: "Sono strafelice, è tutto molto bello. E ora solo divertimento per il mio ultimo 200 stile".