Sport

Cagliari Calcio, Ceppitelli firma il rinnovo fino al 2022

rinnovo-ceppitelli

CAGLIARI. Ceppitelli ha rinnovato il contratto con il Cagliari calcio. Lo ha annunciato la società. “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Luca Ceppitelli: il calciatore ha firmato un accordo che lo legherà ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2022 con opzione per la stagione successiva”, si legge su una nota. 

“Dal suo arrivo nell’Isola, datato agosto 2014, è diventato uno dei cardini del gruppo: in questi sette anni il contributo offerto da Ceppitelli, in campo e fuori, è stato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di squadra. Tra gli artefici della pronta risalita nella massima serie, con la vittoria del torneo cadetto 2015-16, è stato protagonista in A nelle stagioni successive, autore di prestazioni e gol decisivi. Anche l’esaltante rimonta in classifica compiuta lo scorso campionato – conclusa con una salvezza conquistata con due giornate di anticipo - porta il suo sigillo in termini di leadership ed esperienza, qualità tecniche ed umane al servizio dei compagni.

Forte nei duelli, bravo nel tackle e nel gioco aereo, esempio di lealtà e correttezza: il difensore umbro, sardo di adozione, ha sposato la causa rossoblù ed è una figura chiave all’interno dello spogliatoio per trasmettere l’importanza di vestire la maglia del Cagliari e i valori del Club, con il quale ha sinora totalizzato 163 gare e 9 reti. Avanti insieme, Luca”.