Sport

Il Cagliari (salvo) chiude il campionato con lo 0-1 col Genoa

 

joao-punizion

CAGLIARI. Si accontenta della salvezza il Cagliari, sconfitto dal Genoa nell’ultima gara di Campionato per uno a zero. I liguri conquistano i tre punti grazie a Shomurodov che segna al 14’. 

La cronaca. Nel primo tempo il Cagliari sfiora subito il gol del vantaggio: al 3’ Joao Pedro colpisce il palo con un colpo di testa. Al 5’ ci prova anche Nainggolan da fuori area ma la palla si infrange sulle braccia del portiere. Poco dopo Nandez in contropiede raggiunge l’area e la passa a Cerri che non ci arriva e si scontra a terra con Paleari. Gli ospiti rispondono con Zappacosta che scappa a sinistra e crossa in mezzo non trovando nessuno dei suoi. 

Liguri in vantaggio. Al 14’ il Genoa passa in vantaggio con Shomurodov su assist di Rovella, grazie a un perfetto contropiede, su palla persa da Marin. Al 29’ Zappacosta pericoloso in area sfiora il raddoppio con una cannonata ma pecca di precisione. Al 31’ Cerri al limite area spreca un’altra preziosa occasione, con un tiro alto non prende bene la mira e la butta fuori. Ci provano ancora i padroni di casa con Joao Pedro in contropiede che nella mezzaluna passa a Cerri che sbaglia ancora (43’). 

La ripresa. Al secondo tempo gli ospiti ripartono aggressivi, Shomurodov vicino al raddoppio (50’) calcia in porta ma Cragno respinge. Al 60’ ancora Cerri sotto porta riceve un lancio lungo ma il portiere lo blocca. Subito dopo gli uomini di Semplici rischiano ancora: Kallon tira un sinistro a giro in direzione del secondo palo, Cragno salva la porta in scivolata. Segna poco dopo ma l’arbitro annulla per fuori gioco. Al 90' Joao Pedro vicino al gol del pareggio, calcia in porta ma non va. 

Il triplice fischio arriva al 95’ e il Cagliari, sconfitto, conclude la stagione al sedicesimo posto in classifica in attesa del match di domani tra Torino e Benevento.