Sport

Campionati regionali di pattinaggio corsa su pista, gli atleti sardi pronti alla sfida

6a4b1e02-ec7f-4a32-8bf8-0454900288e5

 

ELMAS. Sono in tutto 199 gli atleti in rappresentanza di dieci società sarde pronti a sfidarsi, sabato 10 e domenica 11 aprile, ai campionati regionali di pattinaggio corsa su pista nel pattinodromo comunale “Fortunato Argiolas” di Elmas. 

Gli atleti provengono da Cagliari e provincia, Medio Campidano, Sulcis e Sassari. 

“Si tratta di una ripartenza molto sentita per una disciplina che vuole ritagliarsi un ruolo importante nel panorama sportivo isolano – ha spiegato il presidente del comitato regionale Fisr, Mario Argiolas - dopo un anno, il 2020, in cui le competizioni sono rimaste ferme a causa dell'emergenza Covid, la cui ombra condizionerà le gare dell'edizione 2021 dal momento che si svolgeranno senza la presenza di pubblico”. 

Ad aprire la prima parte della competizione, organizzata dalla S.S. Elmas, storica società del pattinaggio a rotelle corsa isolano, saranno, sabato 10 aprile alle 15, gli atleti e le atlete delle categorie Giovanissimi ed Esordienti, in tutto 124 pattinatori (59 Giovanissimi e 65 Esordienti) che si sfideranno sulla pista piana del pattinodromo di Elmas. 

Il giorno successivo, domenica 11 aprile alle 9.30, sono in programma le gare degli atleti più grandi, organizzate dalla A.S.D. Elmas in Line che si svolgeranno sulla pista sopraelevata. Si daranno battaglia 75 pattinatori, sia maschi che femmine, delle categorie Ragazze 12, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior.

Le gare si svolgeranno a porte chiuse. Gli appassionati potranno seguirle in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fisr Sardegna: https://www.facebook.com/fisrSardegna/

Alle gare del 10 e 11 aprile, seguirà il Campionato Regionale di Pattinaggio corsa su strada che avrà luogo il 17 e il 18 aprile a Monastir. 

 

sport-manif