Sport

Cagliari, sport e solidarietà nel centro sportivo del Dopolavoro ferroviario: iscrizioni aperte

Padel-dpl

CAGLIARI.  Le associazioni di volontariato I Sardi Soccorso e Sinnai Soccorso hanno organizzato due eventi che si svolgeranno rispettivamente nelle mattinate del 29-30 e 31 marzo 2021 e del 12-13 e 14 aprile 2021 , dalle ore 9:30 – alle 13:00, nel Centro Sportivo DLF Cagliari in Via San Paolo 1 (ingresso da Viale LaPlaya 23). Sono invitati a partecipare gratuitamente alle tre giornate, in particolare i soggetti, adulti o bambini, con difficoltà di inserimento, insieme ai loro accompagnatori, amici e parenti. Le due manifestazioni si svolgeranno con il patrocinio della Regione. L'obiettivo è l'inclusione sociale attraverso lo sport e la musica.

Ogni mattinata sarà dedicata ad una disciplina: padel, tennis e corsa campestre/atletica. Un istruttore per ogni sport proporrà a piccoli gruppi delle prove sempre in nome del divertimento. A fine mattinata, rigorosamente all'aperto e nel rispetto del distanziamento, sarà offerto un momento di intrattenimento musicale con ospiti di fama nazionale e locale.

"A seguito dell'inserimento della  Sardegna in zona arancione", fanno sapere gli organizzatori, "dobbiamo limitare gli accessi ad un numero di massimo 50 persone per ogni data. Pertanto  chiediamo di comunicare alla segreteria del DLF (Tel 3500395047), il numero di partecipanti per ogni giornata. Al momento stiamo raccogliendo le adesioni per l’edizione del 29, 30 e 31 marzo".