Sport

Il Cagliari vince anche col Bologna: 1-0 alla Sardegna Arena

cagliari-bologna

 

 

 

CAGLIARI. Buona anche la seconda. Il Cagliari di Semplici vince ancora. Alla Sardegna Arena con il Bologna finisce uno a zero grazie al gol del difensore Daniele Rugani. È un Cagliari diverso, più incisivo e intraprendente che attacca e non si lascia fare. Una squadra pronta a ritrovare la speranza salvezza guadagnando tre punti preziosissimi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Cagliari gioca un primo tempo perfetto, soffre invece nella ripresa lasciando molto più spazio agli avversari. 

La cronaca - Il Cagliari parte aggressivo all’attacco. Conquista diversi corner e costruisce molte occasioni. Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei padroni di casa. Il Bologna è quasi inesistente. Al tredicesimo minuto l’arbitro interrompe il gioco per ricordare Davide Astori. 13 secondi di applausi, in occasione dell’anniversario della morte dell’ex calciatore del Cagliari, scomparso prematuramente il 4 marzo del 2018 per una cardiomiopatia aritmogena. I rossoblù omaggiano Astori con un maxi striscione affisso sulla curva Sud. “Per sempre con noi”.  

La prima vera occasione del Cagliari arriva al 14’: Nainggolan tira una cannonata da fuori area, Joao Pedro intercetta e calcia in porta dritto sul portiere che para. Al 18’ Simeone sfiora il gol su passaggio di Joao Pedro, il portiere esce lasciando la porta libera, la difesa respinge in extremis. A portare in vantaggio iI Cagliari è Rugani al 20’. Marin batte il corner, il difensore di testa anticipa tutti e sblocca il risultato. Al 32’ Dankan calcia da fuori area ma c’è la deviazione. 

Il secondo tempo - Nella ripresa il Bologna parte più aggressivo. Il Cagliari soffre ma riesce a proteggere il risultato. Nei primi minuti Svanberg calcia una cannonata centrale e Cragno scampa il pericolo. Ci riprova ancora pericoloso al 9’ ma finisce fuori. Ancora un’occasione per il Bologna al 26’ Vignato tira in porta ma Cragno si butta e para. Al 43’ il Cagliari sfiora il raddoppio con Pavoletti ma il portiere respinge. Il triplice fischio arriva al 95' e il Cagliari porta a casa un'altra preziosa vittoria.