Sport

Con il Crotone il Cagliari torna alla vittoria: "Dobbiamo ancora lavorare tanto"

Semplici

CAGLIARI. Joao e Pavoletti. E il Cagliari conquista i primi tre punti da quattro mesi. Vittoria che ha coinciso con l'arrivo in panchina di mister Leonardo Seplici. 

"Sono qui da pochi giorni, il mio compito è stato soprattutto mentale, ho cercato di liberare i ragazzi da quella negatività che per forza di cose si era creata a causa della classifica, piuttosto che soffermarmi sugli aspetti tecnico-tattici. Ho parlato con loro sia a livello individuale che di reparto per cercare di far tirar fuori le loro qualità riconosciute e che finora non erano riusciti ad esprimere. Mi hanno seguito, sono stati bravi a recepire le due-tre cose che ho inserito in questo contesto: credo sia stata una giusta partenza per arrivare al nostro obiettivo”, ha detto il neo allenatore rossoblù a fine gara. 

Che mostra prudenza: "Non è stata una partita bellissima, è chiaro che quando la posta in palio è così alta, la qualità dello spettacolo ne risente. Sappiamo di dover lavorare ancora tanto, a livello di gioco dobbiamo migliorare, ma i motivi di soddisfazione ci sono, al di là del risultato: abbiamo segnato due gol con i nostri attaccanti, Cragno è rimasto imbattuto. Anche quando siamo rimasti in dieci abbiamo mostrato capacità di soffrire: mancava tanto alla fine della partita, i ragazzi si sono compattati e hanno portato a casa una vittoria importantissima”.