Sport

Lazio-Cagliari finisce 1-0, Di Francesco: "Noi sempre in partita"

Di-Fram

CAGLIARI. Immobile, sempre lui. E il Cagliari è condannato all'ennesima sconfitta della stagione.  “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, con tante assenze, contro una squadra dal grande potenziale. Un impegno difficile, ma abbiamo concesso poco, potevamo andare in vantaggio per primi e poi abbiamo avuto anche le occasioni per recuperarla. Purtroppo non è la prima volta che non riusciamo a capitalizzare le occasioni create. Siamo comunque rimasti sempre in partita”. Questa la convinzione del mister Eusebio Di Francesco. 

“Ho voluto partire col modulo dei tre in difesa per esigenze tattiche", ha spiegato il tecnico rossoblù a fine gara, "è un sistema che si adatta ai giocatori a disposizione. Volevo dare maggior solidità, siamo stati un po' bassi nel primo tempo, ma ricordiamoci anche la qualità del nostro avversario: la Lazio ti porta a stare più chiuso, alza spesso il terzo centrale al livello dei centrocampisti e avanza Marusic sulla linea degli attaccanti. Se è vero che ha esercitato un certo predominio, è altrettanto vero che ha avuto poche palle gol. Forse ci è mancato un po' di palleggio in ripartenza, del resto anche l'aspetto mentale ha la sua incidenza nell'approccio alla gara”.

“Tra gli ultimi arrivi, Rugani era quello un po' più pronto. Ha fatto una buona partita, anche considerando che non giocava da tempo dall'inizio. In assenza di Ceppitelli, ho scelto di mandarlo in campo dal primo minuto e Daniele ha dato buone risposte”