Sport

Cagliari beffato nel finale col Sassuolo, Di Francesco: "Due punti persi"

Di-Fra

CAGLIARI. Il gol di Joao Pedro  al 75' aveva fatto sperare nel ritorno alla vittoria dopo sette sconfitte consecutive. Ma la beffa è arrivata al 94': il gol di Boga ha gelato gli entusiasmi.  “Il rammarico è grande, dopo una prestazione di alta intensità, forte compattezza e voglia di portare a casa una vittoria svanita nel finale. Dovevamo portare a casa il risultato pieno: questi per me sono due punti persi”, ha detto il mister Eusebio Di Francesco al termine di Sassuolo-Cagliari finita 1-1. 

“Non aver vinto oggi dispiace tanto a tutti. Purtroppo non è la prima volta che ci capita", ha proseguito il mister, "Forse sono mancati un pizzico di malizia e di cattiveria, la paura di vincere si è fatta sentire, o forse tutti questi elementi messi insieme. Dobbiamo essere più bravi a gestire i momenti cruciali della partita, essere più furbi e smaliziati. Spesso le squadre avversarie negli ultimi secondi non ti fanno giocare, dovevamo tenere il pallone più lontano possibile lontano dalla nostra area. Non avremmo dovuto permettere a Oddei di crossare e avremmo dovuto fare attenzione all'inserimento del giocatore. Oggi c'è stata la dimostrazione che anche stando bassi il gol lo puoi incassare lo stesso. Costruiamo tante occasioni, ma concretizziamo poco in proporzione. Spesso le partite le vinci anche 1-0; oggi dovevamo vincere con questo risultato".

Per il tecnico è necessario da ciò che di positivo si è visto in campo:  “Dobbiamo riazzerare tutto, ripartire dalle cose positive: la prestazione, lo spirito, l'atteggiamento, la rabbia. Si vedeva che la squadra aveva voglia di vincere, in un momento non facile, contro un avversario che dà filo da torcere a tutti. Ho notato come la squadra si sia sacrificata e abbia saputo soffrire, doveva badare al sodo e così è stato. Qualcosa è da migliorare, certo devono arrivare anche i punti e le vittorie che danno morale e autostima. L'aspetto mentale può fare la differenza, si è vista la spigliatezza del Sassuolo che vanta una ottima classifica”.