Sport

La Sardegna Arena riapre ai tifosi per Cagliari-Lazio: l'ordinanza di Solinas

sardegna-arena-riapre

CAGLIARI. L'ordinanza della Regione è arrivata a meno di 24 ore dalla prima gara in casa del Cagliari. Anche la Sardegna Arena può riaprire gli spalti ai tifosi: mille al massimo, come disposto dal decreto nazionale. Così, da domani fino al 7 ottobre, potranno riaprire al pubblico anche altri eventi sportivi e competizioni. Anche se con regole molto severe.

"A decorrere dal 26 settembre 2020 - si legge nell'ordinanza - è consentita la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi che non superino il numero massimo di 1.000 spettatori per gli impianti all’aperto, durante gli eventi e le competizioni sportive, ivi compresi quelli riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, di ogni disciplina, limitatamente a quei settori nei quali sia possibile assicurare posti a sedere da assegnare ai singoli spettatori per l’intera durata dell’evento". 

Tra le regole il divieto di striscioni, bandiere e simili, l'utilizzo di mascherina per tutta la durata del match, niente punti di ristoro o bar fuori per evitare assembramenti e l'acquisto del biglietto "preferenzialmente" online.