Sport

Giallo sull'infortunio di Pavoletti, il Cagliari: "Solo ricostruzioni fantasiose"

CAGLIARI. "Nelle ultime ore stiamo assistendo a un florilegio di ricostruzioni fantasiose che non meritano minimamente di essere commentate".  Così inizia una nota che il Cagliairi calcio affida ai social. Il tema è quello dell'infortunio di Leonardo Pavoletti: nuova lesione del legamento crociato già operato dopo l'incidente in campo all'inizio del campionato. Come è successo? Non si sa.

La versione ufficiale parla di uno scivolone in strada per il bomber livornese. Poi ci sono tutte le ricostruzioni affidate alle chat di whatsapp e ai social. Le richiamiamo, perché sono di dominio pubblico e, nonostante l'inaffidabilità delle fonti, sono oggetto di dibattito in tutta Cagliari. C'è chi sostiene di aver visto due giocatori del Cagliari litigare fuori da un locale, chi racconta che in realtà lo scontro è evvenuto tra altri due. Di mezzo, ci sarebbe sempre Pavoletti, con il suo ginocchio che ha fatto crack. Di nuovo. Tutte ricostruzioni fantasiose, spiegano dal Cagliari. 

"Noi", proseguono dalla società, "siamo da un lato addolorati per quello che è accaduto a uno dei nostri calciatori e dell'altro concentrati sul lavoro in campo. Domenica ci aspetta un'altra battaglia. Da combattere insieme a questo splendido gruppo che non smette mai di inseguire il suo sogno".