Sport

Caso Nandez-Cagliari in tribunale: "Le parti stanno trattando", udienza rinviata

CAGLIARI. È stata rinviata per "trattative" l’udienza sui diritti d’immagine del giocatore uruguaiano del Cagliari Nahitan Nandez. Questa mattina al Tribunale di Cagliari, davanti al giudice civile Stefano Greco, si sono presentate le due parti, Cagliari calcio da un lato e società del procuratore Pablo Bentancour dall’altro. E proprio dalla Goal Services Consulting, rappresentata dagli avvocati Luca Crotta e Luca Tettamanti, è arrivata la richiesta di rinvio, alla quale la società rossoblù - come riferito dai legali Alberto Porzio, Walter Marini e Massimo Delogu - non si è opposta. 

La prima tappa della querelle tra l’agente di Nandez Bentancour e il Cagliari, quindi, è rinviata a un mese esatto da oggi, il 14 febbraio. Oggetto della controversia, in questo caso, ci sarebbe un presunto utilizzo improprio dei diritti d’immagine del centrocampista.

“La controparte ha chiesto il rinvio - ha detto l’avvocato Porzio - noi non ci siamo opposti, abbiamo la possibilità di costituirci più avanti. Ci tengo a precisare che il contratto sportivo di Nandez non è in discussione”. 

Cagliari e Bentancur, in sostanza, starebbero trattando per trovare un accordo, che - se dovesse essere raggiunto prima del 14 febbraio - potrebbe far saltare la prossima udienza. "In quel caso - spiega l'avvocato della Goal Services Luca Crotta - non ci sarebbe necessità di presentarsi di nuovo davanti al giudice a febbraio". Sulle cifre dei diritti d'immagine? Non è dato ancora sapere nulla, dicono i legali.

Ma questo in realtà è solo un tassello del caso Nandez. Ci sarebbe infatti anche un procedimento, aperto dal procuratore Bentancur davanti alla procura di Lugano, per le commissioni dell'agente legate al passaggio del giocatore dal Boca al Cagliari, su cui la società di Giulini ha già chiesto il rinvio.